Comitato Territoriale

Parma

TEATRO SUL NAVIGLIO

TEATRO SUL NAVIGLIO

 

Il primo appuntamento (venerdi 11 ottobre ore 21.15) con la quarta edizione di Teatro sul Naviglio all’Auditorium Toscanini di via Cuneo è con Antonella Questa che presenta Vecchia sarai tu!
Spettacolo vincitore dell’ 11 edizione del Festival della resistenza museo Cervi e vincitore della settima edizione Premio Calandra come miglior spettacolo, Vecchia sarai tu! è un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l'avanzare inesorabile del tempo.
C’è chi rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora “giovane” e chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” oppure chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia! Sentirsi giovani e ancora desiderabili. Ma il tempo avanza inesorabile. Come reagiscono oggi le donne di fronte alla tirannia dell’“invecchiare bene”?
Quanto sono disposte ad insistere e fin dove sono disposte ad arrivare per dimostrare quegli... anni di meno? per tenersi un marito, un lavoro... E quando non ci riescono? Dove finiscono le “vecchie”? Uno spettacolo comico per esorcizzare la paura di invecchiare e ricordarsi che “vecchia”... lo sarai anche tu!
I tre appuntamenti di Teatro sul Naviglio, dedicati ai linguaggi della comicità, sono organizzati dall’associazione culturale Progetti&Teatro, in collaborazione con gruppo medaglie d’oro Bormioli e Snupi e con il patrocinio e contributo del Comune di Parma Assessorato alla Cultura e al sostegno di Oiki, Chiesi e medaglie d’oro Bormioli.

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito con accesso all’Auditorium a partire dalle ore 20.50. Non si accettano prenotazioni.